crema di mascarpone

Classica, semplice, perfetta da abbinare al panettone e ovviamente… ipercalorica, richiede abilità zero per la preparazione. Unica condizione, che uova e mascarpone siano freschissimi.
Ingredienti: 500 grammi di mascarpone, 4 rossi d’uovo, 200 grammi di zucchero, 1 bicchierino di rum.
Con il frustino elettrico montare bene i rossi con lo zucchero finché non diventano quasi bianchi, quindi aggiungere poco per volta e mescolando delicatamente con un cucchiaio il mascarpone e infine il rum. Lasciar riposare per qualche ora in frigorifero e servire.

(Dal Diario di ricette “Quattro stagioni” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a crema di mascarpone

  1. pino montisci scrive:

    adoro la crema di mascarpone e anche mangiare il tiramisù ma la dieta me lo impedisce, purtroppo !!!!!!!!!!
    commento sul blog ??? fai troppe cose::::::::::::::::)
    ciao
    p.

    • Grazie per il commento! Ti rispondo.
      Crema di mascarpone e dieta: basta sapersi contenere…un assaggino, diciamo una cucchiaiata, e non di più! E poi solo a Natale!
      Troppe cose: le ho sempre fatte, lo sai. Le specializzazioni sono una necessità del nostro tempo: se non ti specializzi non lavori, però vivi compresso! Ebbene, non ho più voglia di sentirmi compressa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*