les entrées: parfait di tonno

Ingredienti: 2 scatolette medie di tonno di ottima qualità, 4 patate medie lessate e sbucciate, 2 uova sode, 1 cucchiaiata di capperi sottaceto, 4 cetriolini sottaceto, 2 cucchiai di maionese, 1 presina di semi di cumino, 1 cucchiaino d’olio d’oliva, il succo di mezzo limone.
Sgocciolare bene il tonno e frullarlo assieme a tutti gli altri ingredienti a parte le uova sode. Foderare con la carta stagnola uno stampo rettangolare (va benissimo quello per il plumcake) e versarvi la crema disponendo nel mezzo le uova sode una dietro l’altra. Lasciare in frigorifero per una notte. Capovolgere lo stampo su un piatto da portata e decorare il parfait con qualche ricciolo di maionese e capperi. Se è abbastanza solido tagliarlo a fette spesse in modo da avere il disegno dell’uovo al centro. Servire con fettine di pancarré ancora calde tostate con poco burro.

(Dal Diario di ricette “Quattro stagioni” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*