vacanza de luxe in provenza

Per un weekend o una vacanza all’insegna del relax più esclusivo, tre Hotel Prestige tutti da scoprire nel cuore della Provenza francese. Grande gastronomia, location di fascino, tranquillità assoluta, piscine, tennis, splendide spa.

L’Auberge de Cassagne, 5 stelle e il miglior ristorante di Avignone
La capitale artistica e culturale della Provenza e il prestigioso Palazzo dei Papi sono solo a pochi minuti, ma qui regna una calma assoluta. Un’antica bastide provenzale di metà Ottocento è lo scrigno  per un 5 stelle lussuoso e perfetto, 48 camere e suites di grande comfort, una spa d’eccellenza con sauna, cromoterapia, hammam, e un ristorane gastronomico stellato e celebrato dalle guide dove officia il grande chef Philippe Boucher,  che ha lavorato con Bocuse e Georges Blanc e propone una raffinata cucina del territorio. www.aubergedecassagne.fr

Le Vallon de Valrugues, 5 stelle a Saint Rémy de Provence
In uno dei villaggi più magici della Provenza, Saint Rémy, un lussuoso hotel-spa 5 stelle: 48 camere e suites, eleganti e personalizzate, il ristorante gastronomico “Marc de Passorio”, 1 stella Michelin, ma anche un bistrot gourmand, e per il relax la spa  “La Maison d’Ennea”, 500 metri quadrati dedicati al benessere con hammam, sauna, jacuzzi, sala fitness, piscina interna riscaldata. Tutto intorno la Provenza dei sentieri di grande randonnée e il famoso sentiero Van Gogh, alla scoperta dei luoghi dipinti dall’artista durante il suo soggiorno a Saint Rémy. Qui si è nel “Triangolo d’Oro della Provenza”:
 Saint Rémy, Les Baux, il Parco naturale delle Alpilles…una magia di sole e charme, tutto l’anno!
www.vallondevalrugues.com

Hotel Les Bories, 5 stelle fra le colline del Luberon
A Gordes, uno dei “più bei villaggi di Francia” nel cuore del Luberon, quintessenza della Provenza più fascinosa, l’Hotel Les Bories offre 33 camere più appartamenti affacciati sulle colline e tuffati in un domaine di 8 ettari costellato di ulivi, cipressi, querce, lavanda e giardini aromatici. Un’oasi di relax comoda da raggiungere (c’è anche l’eliporto privato) con due piscine, interna ed esterna, spa con sauna e hammam, tisaneria, sala fitness, tennis, percorso benessere. E al ristorante gastronomico, 1 stella Michelin, una cucina unica, ricca di aromi e sapori.
www.hotellebories.com

 

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Travel e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*