arte e bellezza Shiseido in Rinascente

Una data da segnare in agenda, dal 14 al 27 febbraio 2012, quando alla Rinascente Duomo di Milano torneranno le sei golden finger Shiseido, beauty artist dal tocco magico che come ogni anno dedicheranno le loro raffinate manualità alle consumatrici italiane. Del tutto speciale l’appuntamento di quest’anno che coincide con il 140esimo anniversario della Maison: due intere settimane dedicate al Giappone sotto il profilo dell’arte, della bellezza, dell’innovazione.
Arte in vetrina: alla Rinascente Duomo saranno esposte opere prese in prestito da “The House of Shiseido”, la galleria di arte contemporanea di proprietà Shiseido situata nel cuore di Ginza, a Tokyo. Arte anche nelle vetrine delle profumerie d’Italia, che a partire da febbraio e per tutto il 2012 esporranno le novità Shiseido insieme a riproduzioni di opere di artisti giapponesi.
Arte del benessere: per viso, collo e décolleté verrà praticato il trattamento cabina Yutaka che dura un’ora e trenta minuti e viene eseguito secondo le tradizionali manualità nipponiche. Durante il trattamento viene effettuato anche un massaggio shiatsu alle mani.
Arte del trucco: saranno organizzate scuole di trucco personalizzate o di gruppo con focus group sui fondotinta. Obiettivo delle lectures sarà rispondere alle domande più frequenti che le consumatrici pongono ai make up artist: come si scelgono colore e  formule più adatte al proprio tipo di pelle e quali sono le tecniche ideali per utilizzare al meglio il prodotto.
Arte dell’accoglienza: quella giapponese, che verrà rappresentata con la cerimonia
del tè.
Arte della cucina: una novità per questa edizione del Tokyo Beauty Institute. Lezioni
di cucina e bellezza, ricette a “doppio uso”  impartite da celebrities alle più affezionate consumatrici Shiseido.

Per appuntamenti chiamare i numeri: 331/1834110 – 349/8528394

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Beauty. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*