branzini al limone

Il modo più semplice, veloce e sano per dimagrire? Pesce, pesce e ancora pesce…Inclusi ovviamente crostacei, mitili e molluschi.
Per 2 porzioni: 2 branzini medio-piccoli, aglio, prezzemolo, origano, due striscioline di buccia di limone, un pezzettino di dado, 1 cucchiaio d’olio d’oliva.
Disporre i branzini eviscerati in una teglia da forno, aggiungere un dito d’acqua, il dado, il prezzemolo tritato e l’origano. Aggiungere anche alcuni spicchi d’aglio tagliati a julienne e infilarne due o tre nella pancia dei pesci. Condire con il cucchiaio d’olio e la buccia di limone tagliata a fiammiferini. Infilare nel forno preriscaldato a 180°C e cuocere per una ventina di minuti.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*