mele al forno

Un dessert “innocuo” per regalarsi un po’ di dolce dopo il pasto? Approfittare delle mele, che sono diponibili tutto l’anno, e che cotte al forno acquistano un sapore più dolce e intenso e non richiedono particolari attenzioni salvo ricordarsi di programmare il timer.
Per 4 persone: 4 0 5 mele Stark, 8 prugne secche denocciolate, 1 cucchiaiata di pinoli, 1 pezzetto di burro, 1 cucchiaio di zucchero (facoltativo), 1 cucchiaino da caffé di cannella in polvere.
Sbucciare e tagliare a pezzi le mele eliminando accuratamente la parte dura intorno ai semi. Distribuirle su una teglia media da forno insieme con il burro, le prugne, i pinoli, la cannella, lo zucchero e un dito d’acqua. Cuocere per circa 1 ora a 180°C. Servire caldo o tiepido, con  un ricciolo di panna per i più golosi.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*