pasta, zucchine e gamberi grigi

Si va sempre più diffondendo la tendenza al piatto unico, generalmente a base di pasta, che abbina carboidrati, proteine e vitamine, elementi fondamentali per una buona e completa alimentazione, tenendo assai basso l’apporto di grassi. Nascono così abbinamenti sempre più originali, ma non per questo meno appetitosi, che consentono di ridurre sensibilmente le calorie con piena soddisfazione dello stomaco e del palato. È il caso di questa pasta con zucchine e gamberi grigi.
Ingredienti per 2 porzioni: 100 g di pasta integrale, 2 zucchine, 1 etto di code di gamberi grigi, 2 spicchi d’aglio, salsa di soia, olio d’oliva.
Pulire i gamberi eliminando i gusci. Pulire, lavare e tagliare a bastoncini le zucchine. In poco olio d’oliva far dorare l’aglio, unire le zucchine e cuocerle finché iniziano a prendere colore. A questo punto aggiungee anche i gamberi e rigirare finché non diventano rosa. Scolare la pasta cotta al dente e aggiungerla nella padella. Condire con salsa di soia e dopo un minuto o due servire.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*