progetto globale per kiehl’s

Sempre più gobale la filosofia di vendita di Kiehl’s, che ha appena aperto in via Dante, a Milano, la più grande boutique d’Europa: 280 mq distribuiti su due piani con ampie vetrate aperte su via Dante e via Rovello. Quasi contemporaneamente inaugurata anche la boutique di via Torino, sempre a Milano, nello spazio di 60 mq lasciato libero da una vecchia farmacia, come vuole la tradizione del fortunatissimo marchio americano nato proprio in una farmacia nel 1851. Tutto rientra nel progetto Global Shopper, un modo nuovo, più internazionale, di approcciarsi alla clientela parlando la sua stessa lingua. Sono ben sette, infatti, le lingue che d’ora in poi il personale, rigorosamente di madrelingua, parlerà nei negozi monomarca.
«Il progetto Global Shopper, inventato in Italia, viene adesso esportato in tutto il mondo», dice con orgoglio il nuovo general manager Paolo Nocera, approdato in Kiehl’s dopo una brillante carriera ne L’Oréal. «L’idea è nata in considerazione del grande afflusso turistico, incentivato dallo shopping, che vede Milano al primo posto in Italia, perfino davanti a città importanti come Firenze e Roma. Non bisogna dimenticare, ad esempio, che in Cina Kiehl’s si colloca nella fascia lusso ed è la seconda griffe beauty più venduta nel Paese. Acquistando i prodotti in Italia il turista cinese risparmia dal 40 al 60 per cento».
Kiehl’s è uno dei pochi marchi che praticano al cento per cento il metodo “soddisfatti e rimborsati”, vale a dire che se una crema non ha funzionato per quello che prometteva la si può riportare nel negozio dove è stata acquistata per farsela cambiare con un’altra più idonea al proprio tipo di pelle oppure chiedere di venire rimborsati.
Tra le novità in vendita nel 2013, Facial Fuel “Heavy Lifting” Firming, Lifting,
Anti-Wrinkle Moisturizer for Men, ultimo nato della già nota linea Facial Fuel,
un trattamento anti-età formulato specificatamente per la pelle più spessa e
ruvida degli uomini, la cui efficacia è stata dimostrata da studi cosmeto-clinici. Per lei Kiehl’s Super Multi-Corrective Cream, una crema tecnologicamente molto sofisticata che agisce simultaneamente per distendere, rassodare e ridefinire i contorni del viso  rinnovando la grana della pelle in sole due settimane. E per chi viaggia la nuova linea Travel-Tested Solutions specificamente concepita per fornire alla pelle l’idratazione e la nutrizione ideali per compensare i disagi dei lunghi viaggi in aereo e del jet lag. (r.p.)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Beauty. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*