tacchino al latte di cocco

Voglia di esotico? Ecco una ricetta semplice che in più ha il vantaggio di essere a basso contenuto calorico. Unico inconveniente, contiene ingredienti che in genere non sono offerti dai supermercati ma vanno acquistati nei negozi specializzati.
Ingredienti per 4 persone: 350 g di fesa di tacchino (o di pollo), 1 scatola di latte di cocco, 3 carote piccole, 3 spicchi d’aglio, 1 cucchiaio di uva di Corinto, 1 pezzetto di dado, 1 cucchiaino di curry, sale, pepe, olio di sesamo, 200 g di riso basmati.
In una padella antiaderente tipo wok versare un cucchiaio di olio di sesamo e soffriggere l’aglio tagliato à julienne. Unirvi le carote tagliate a rondelle sottilissime e infine aggiungere anche la fesa di tacchino tagliata a striscoline. Da ultimo, l’uva di Corinto, che è un’uva passa un po’ più grande e meno dolce della solita uvetta per dolci. Rigirare fino a ottenere un inizio di doratura e bagnare con mezza scatola di latte di cocco. Condire con il pezzetto di dado, il curry, poco sale e pepe. Continuare la cottura finché la carne non risulta tenera. Aggiungere l’altra metà del latte di cocco e servire quando nella padella si è formata una bella crema densa. Lessare il riso basmati in acqua leggermente salata per 15 minuti, scolarlo e servirlo insieme con la carne e la sua crema.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*