porte aperte all’expo

Domenica a Milano è stata inaugurata la “porta d’ingresso” dell’Expo, una megastruttura eretta proprio di fronte al Castello Sforzesco e progettata dall’architetto Alessandro Scandurra. L’installazione ospiterà l’ufficio informazioni e un negozio di oggetti ispirati a Expo 2015.
Già molto criticata, e non solo dai milanesi (il comico Crozza l’ha subito ribattezzata “lo stenditoio”), di positivo ha che non passa sicuramente inosservata, ma dato che tutto intorno ferve ancora il cantiere, per un giudizio definitivo meglio aspettare che ogni cosa venga terminata e rimessa in ordine.
Indice di gradimento alto, invece, per i numerosi “uccellini” giganti e coloratissimi distribuiti nei varti cortili del Castello. I turisti fanno la coda per farsi fotografare tra i volatili.

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*