trucco in un attimo

Paura di truccarsi perché per farlo bene ci vuole troppo tempo? E chi l’ha detto. Se si hanno i prodotti e gli “attrezzi” giusti basta un attimo, come dimostrano queste riprese step by step in presa diretta dal backstage della sfilata di Kocca per la sua collezione moda autunno-inverno prossimi. Palette colori e accessori sono firmati Revlon. Lo stile del maquillage è focalizzato su un trucco semplice, basic, da giorno, ma che con una piccola aggiunta di gloss sulle labbra o di glitter sulle palpebre può trasformarsi benissimo in un look da sera.
Per la base Nearly Naked Makeup, dall’effetto quasi invisibile. Un accenno di correttore in crema, appena più chiaro della pelle, per fare sparire eventuali occhiaie, e dalla palette bronzo-marrone Photoready Eyeshadow tutto quello che serve per rendere più carismatico lo sguardo scurendo appena le palpebre sopra e sotto. Completare il trucco occhi con la Lash Potion, per rendere le ciglia più lunghe e voluminose, e illuminare in modo naturale ma sofisticato le labbra con il nuovo Colorbust Laquer Balm nella nuance “Demure”. (r.p.)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Beauty. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*