“i giochi dell’effimero”

Si inaugura giovedi 12 aprile 2018, alle ore 17.30, la mostra “I giochi dell’effimero”, arte preziosa della del Monaco.
Si tratta di 17 lavori presentati per la prima volta a Torino, presso l’Associazione Culturale Galfer20. La del Monaco è una pittrice nata in Francia da genitori italiani, vissuta in entrambi i paesi, ed ora residente a Cannes.
Influenze diverse informano le sue opere, declinate con sapienza grazie ad una tecnica mista su cartone.
La formazione d’architetto e il diploma conseguito all’Accademia di Belle Arti traspaiono nei raffinati dettagli architettonici, protagonisti quasi assoluti di composizioni misteriose e intriganti.

 

(del Monaco “I giochi dell’effimero”, 12 – 24 aprile 2018, Associazione Culturale Galfer20, Corso Galileo Ferraris 20, 10121 Torino; tel.011 5537207-8. Catalogo a cura di Elisabetta Silvello e Claudia Sugliano).

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Life. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*