tagliata di pollo alle erbe

Un piatto di pollo con una marcia in più. Complice un’ampia profusione di erbe aromatiche enfatizzate da un sorso di salsa di soia japan style più qualche goccia di salsa Teriyaki.
Ingredienti per 3-4 porzioni: 3 sovracosce di pollo senza pelle, 2 cucchiai di erbe aromatiche miste per griglia, un giro d’olio d’oliva, sale, pepe, salsa di soia japan style, salsa Teriyaki.
Mettere le sovracosce in un piatto fondo, ricoprirle con le erbe e un giro d’olio d’oliva e lasciarle marinare così nel frigorifero per almeno un paio d’ore. Scaldare una padella antiaderente e porvi sopra le sovracosce con il loro sugo e le erbe. Cuocere a fiamma alta, coperto, per qualche minuto, quindi rigirare a più riprese le sovracosce continuando la cottura fino a ottenere una bella doratura della carne. Spegnere il gas, togliere le sovracosce dalla padella e affettarle a strisce di mezzo cm di spessore come si fa per la tagliata di manzo. Eliminare le ossa. Rimettere la carne affettata nella padella, condire con sale e pepe più le salse, quindi completare velocemente la cottura. Servire il pollo con contorno di insalata o altra verdura a piacere, cotta o cruda.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*