zuppa di quinoa

Una zuppa calda per una giornata quasi fredda. Leggera, senza glutine, ideale anche per stomaci delicati o per chi è a dieta.
Ingredienti per 2 porzioni: 40 g di quinoa, 2 carote, 2 gambi di sedano, 1 cipolla bianca, 2 cucchiaiate di ceci senza pelle, sale, olio d’oliva, un goccio di salsa Teriaki (facoltativo).
In un  pentolino riempito con due scodelle d’acqua mettere a cuocere le verdure, carote sedano e cipolla, pulite e tagliate a pezzi non troppo piccoli. Salare e quando l’acqua bolle aggiungere anche la quinoa. Cuocere per 15 minuti e lasciare riposare per qualche minuto affinché la quinoa si gonfi assorbendo parte del brodo. Prima di servire aggiungere i ceci, cotti a parte o in scatola, avendo l’accortezza di “sbucciarli” aiutandosi con un tovagliolo inumidito. Condire con un goccio d’olio, pepe e salsa Teriaki a piacere.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*