Cane o gatto?

27 Novembre 2014 0 Di Rosanna Prezioso

tel.agosto 14 005tel.agosto 14 003 Cane o gatto? Di solito il mondo si divide fra chi preferisce l’uno e non ama l’altro o viceversa. Ma non sempre e non per tutti è così come dimostra questo insolito “caso” di “pari opportunità”.
Stiamo parlando di “Dogue” e “Gattopolitan”, le nuove agende 2015 dedicate per l’appunto una al cane e l’altra al gatto, che sono state appena presentate a Milano, nientemeno che nello storico e prestigioso Grand Hotel et de Milan.
Ecco la storia. “Dogue” nasce nel 2008 dall’idea di una signora milanese che salva il cucciolo Kim da una discarica e se ne innamora per la sua dolcezza e simpatia. Si apre così un mondo nuovo per questa signora, fatto di incontri con altre persone che amano i loro compagni a quattro zampe. Proprio nel corso di questi incontri viene messo a punto il progetto dell’agenda al quale tutti partecipano offrendo molto orgogliosamente le foto dei loro cani. A breve segue la creazione di un’altra agenda, questa volta dedicata agli amici gatti: “Gattopolitan”.
Entrambe illustrate con stupendi esemplari delle due specie, hanno un’unica differenza, “Gattopolitan” è un’agenda settimanale mentre “Dogue” è giornaliera. Costano 15 euro ciascuna e il terzo del ricavato andrà alla Lega nazionale per la difesa del cane, sezione di Milano, che opera dagli anni novanta sotto la guida della presidente Laura Rossi e con il sostegno di molti volontari. Quest’anno la cifra raccolta servirà per rifare il pavimento ammalorato di alcuni box del rifugio.
(Per maggiori informazioni: Morino Studio, tel.02 48110297, mail legadelcane-mi@morinostudio.com)

(Testi e foto Giovanna Dal Magro)