pasta con zucchine e salmone

7 Novembre 2014 0 Di Rosanna Prezioso

ok piatto pronto Per la serie crude in padellapasta-verdure-proteine ecco un piatto goloso, veloce e facile da preparare, particolarmente adatto ai single a caccia di idee. Calorie sotto controllo se si rispettano le dosi suggerite.
Ingredienti a porzione: 60 g di pasta di riso, preferibilmente fusilli o pennette, 1 zucchina, 3 spicchi d’aglio, 2 cucchiaiate di ritagli di salmone affumicato, 1 cucchiaino di pinoli, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, aneto fresco (facoltativo), sale, dorate in padellapepe, olio evo.
Mettere a bollire l’acqua leggermente salata per la pasta e intanto soffriggere a fiamma viva in una padellcon salmone pezzi grossia antiaderente l’aglio tagliato a julienne e la zucchina affettata a rondelle sottili. Quando la verdura con salmone e pinoliinizia a prendere colore aggiungere i ritagli di salmone, salare, pepare e bagnare il tutto con il vino bianco. Continuare la cottura finché il sugo non asciuga un pochino e unire anche i pinoli. Cuocere per altri 2-3 minuti, scolare la pasta e unirla al sugo. Rigirare bene e servire. A piacere aggiungere un ciuffetto di aneto fresco.

(Dal Diario di ricette “Four Seasons” di Rosanna Prezioso)