firenze ospita margaret howell

14 Gennaio 2015 0 Di Rosanna Prezioso

Margaret Howell Portrait by Jill Kennington_ HOWE_MEN_FW15_0257Sempre più vetrina internazionale, sulle orme del Quadrilatero della moda a Milano, il centro di Firenze accoglie ora la stilista inglese Margaret Howell.
In piazza Carlo Goldoni, in un bellissimo edificio di fronte al fiume Arno, si aprono le sei vetrine della nuova boutique che offre capi di abbigliamento uomo, donna e accessori, ma anche oggetti per la casa e mobili vintage.
Dopo la laurea in Belle Arti conseguita al Goldsmiths College, University of London, Margaret Howell ha iniziato a interessarsi di moda creando accessori e camicie da uomo. Il successo è arrivato presto attirando clienti come
Paul Smith e Ralph Lauren.
Dopo il primo negozio di moda uomo aperto in South Molton Street a Londra, nel 1980 la stilista crea la prima collezione donna cui segue la prima boutique di proprietà, sempre Londra. Nel 1980 nasce anche la sua collaborazione con Washo a Tokyo per la produzione e la vendita dei suoi modelli in Giappone. E da quel momento la sua carriera è tutta in ascesa.
Oggi Margaret Howell è un’azienda internazionale con flagship stores a Londra, Parigi, Firenze e Tokyo, e con oltre 100 punti vendita diretti in Giappone ed Europa. (r.p.)