fuorisalone: milano si fa location

27 Aprile 2015 0 Di Rosanna Prezioso

Monumento al Rossetto di Alessandro e Francesco Mendini per Deborah i opera in marmo nel cortile d'onore dell'Università Statale. Heart Beat - Japan Black Hole di Steve Blatz e Antonio Pio Saracino Energia Brasileira Cortile d'onore Università Statale- Veuve Clicquot Lexus -a journey of the senses-new insights in car design Japan Studi Daniel Libeskind-Oicos Zipper -Japan IMG_1890 Fondi d'artista (Nespolo) per piscine di DesJoyaux Pareti cristallo giapponesi come schermi da proiezioone Se il Salone del mobile con il suo FuoriSalone è stato in certo modo un test per capire che cosa accadrà con l’Expo di imminente apertura, non si può che aspettarsi il meglio, esito del resto in parte già anticipato dai 10 milioni di biglietti venduti.
Al FuoriSalone è stato altissimo l’afflusso di visitatori a livello nazionale e internazionale che, grazie anche al clima favorevole con caldo quasi estivo, si può ben dire che “se la sono goduta”.
Il pienone è stato assicurato nei vari poli espositivi sia del Salone vero e proprio di Fieramilano a Rho, spalmato su un’area di 200mila metri quadrati per 2.000 espositori, sia nelle aree di Brera, Paolo Sarpi, Porta Venezia,Tortona, Lambrate, Sant’Ambrogio e San Gregorio.
Come ogni anno suggestive le installazioni alla Statale che hanno potuto usufruire di una location tra le più affascinanti e misteriose della città, seppure animatissima da un numero incredibile di studenti di ogni nazionalità.
Non si esagera affermando che in occasioni come queste ormai è l’intera città a divenire una sola e unica location. Per il FuoriSalone sono stati infatti ben 1.130 gli eventi, di cui 35 patrocinati dal Comune, sparsi in tutta Milano con mostre, lanci di prodotto, temporary store, installazioni artistiche ed eventi glamour. Per l’occasione sono stati allestiti spazi pubblici e privati ma anche showroom, negozi, ex aree industriali, studi fotografici, ristoranti e persino pasticcerie. (r.p.)

(Foto Giovanna Dal Magro)