couscous senza couscous

Nuovo spunto per una dieta di insolita gradevolezza, complice una delle ultimissime novità Scotti, il mix di cereali precotti al vapore “Benessere d’Insalata”. Al momento sono quattro le varietà disponibili: Basmati Farro e Quinoa, Riso Nero Farro e Semi di Zucca, Riso Rosso Farro e Semi di Chia, Riso Integrale Orzo e Semi di Girasole. Con poco sale e zero grassi, ogni confezione contiene 250 g di prodotto, più che sufficiente per due porzioni. Pratico e veloce anche l’impiego: basta “massaggiare la busta” e infilarla per 2 minuti nel microonde, oppure cuocere il contenuto in acqua bollente per 1 minuto. Ma l’aspetto più interessante è che la miscela risulta gustosissima anche senza aggiunta di condimenti salvo, a piacere, un goccio d’olio d’oliva. Prezzo promozionale delle “buste”: 1,99 euro.
Ingredienti per 2 persone: 1 confezione di “Basmati Farro e Quinoa” Benessere d’Insalata Scotti, 1 cipolla media bianca, 1 patata media-grande, 250 g di zucca pulita, un pizzico di sale, un pezzettino di dado vegetale, un goccio d’olio extravergine d’oliva.
Pulire le verdure, tagliarle a pezzi piuttosto grossi e metterle a cuocere, coperte d’acqua, con il sale e il pezzettino di dado. Nel tempo che si cuociono, 15-20 minuti, massaggiare la busta, aprirla in alto e versarvi dentro 2 cucchiai d’acqua, quindi metterla nel microonde per 2 minuti. Distribuirne il contenuto in due fondine e aggiungervi sopra le verdure con il loro brodo di cottura. A piacere, condire con un goccio d’olio d’oliva e servire.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Informazioni su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”. Tessera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.
Questa voce è stata pubblicata in Easy Cooking, Easy Dieting. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*