casa dolce casa, ma con stile

casa dolce casa, ma con stile

7 Gennaio 2021 0 Di Rosanna Prezioso

Mai come in questo periodo la casa è diventata il nosro rifugio, la nosra consolazione e forse anche un pochino la nostra prigione. Ma volenti o nolenti abbiamo dovuto confrontarci con lei, magari guardarla come non l’avevamo mai guardata prima, scoprendo pregi e difetti di cui, forse, non c’eravamo mai accorti. Se non fosse stato per il covid. Così giocoforza ci siamo trovati quasi obbligati a occuparci di lei, della nostra casa, per sistemare quello che nel frattempo si era rotto o aveva solo bisogno di un po’ di manutenzione, per renderla più razionale e più confortevole, per fare finalmente quell’ordine, sempre rimandato, eliminando il superfluo e cercando di trovare il posto giusto per cose che ci impicciavano togliendoci spazio e armonia. Insomma la casa è stata, e purtroppo lo è ancora, protagonista di questi mesi a residenza forzata.

Come non capire, allora, che Eleventy, un brand tutto dedicato all’abbigliamento, non abbia avuto l’ispirazione di pensare a “rivestire” anche la casa con elementi nuovi, eleganti, ispirati all’armonia e al relax. Si tratta della prima capsule collection di complementi d’arredo che identificano uno stile di vita legato ai valori del brand: memoria, ricerca, bellezza. “C’è voglia di circondarsi di cose belle anche quando stiamo a casa”, dice Marco Baldassari, fondatore del gruppo Eleventy. “Di oggetti fatti con cura e con amore, che ci aiutino a rendere migliore la qualità della vita”.

Disegnata da Eleventy, in collaborazione con lo studio Parisotto + Formenton Architetti, la collezione è composta da complementi d’arredo e accessori per la casa in legno, pietra, ceramica e tessuti, dove l’aspetto caldo e tattile dei materiali naturali si unisce a uno stile essenziale e timeless dalle linee nette e pulite. L’estetica rigorosa ed elegante di Eleventy Home, che sarà in vendita online su eleventymilano.it, rispecchia la filosofia del brand, il gusto sofisticato e senza tempo, la cura dei dettagli e il saper fare artigianale.