con le ali ai piedi
Bentornata scarpa comoda!
Prendendo spunto dalle scarpe sportive, da barca o da montagna, mimando gli stivaletti cult degli anni sessanta o ispirandosi ai modelli classici – stringata, ballerina, mocassino – alleggeriti grazie a innovativi materiali effetto piuma, ci si può finalmente liberare dei tacchi alti senza rinunciare ad alzarsi la statura di qualche centimetro con le platform che fanno meno piatta la scarpa piatta.
Vantaggio non indifferente: le nuove suole oltre a essere leggere sono anche abbastanza elastiche da consentire il naturale movimento del piede. A guadagnarci è la salute tanto delle estremità quqnto della silhouette più indirizzata così a mantenere la corretta postura.
Nota fashion: non manca mai, a rendere ogni calzatura unica e riconoscibile, un dettaglio grafico. Che si tratti di una citazione animalier o di un luccichio metallico, di un’applicazione di strass o di un inserimento di vernice, di una allacciatura insolita o di una sottolineatura colorata a ravvivare il nero, sempre tra i preferiti. Per non dire del patchwork ormai passato alla grande dagli abiti agli accessori, borse incluse.
Nelle foto flash dalle collezioni autunno-inverno 2016/17 di Apepazza, Frau Verona, Alberto Guardiani, Dike, Helly Hansen.