il ballo del doge
Nel Palazzo Pisani Moretta, uno dei più prestigiosi del Canal Grande, la notte del 18 febbraio sarà davvero magica, sarà il grande sogno da vivere come in una fiaba grazie al Ballo del Doge, un evento eccezionale in cui scenografie, musiche, colori, magie si fonderanno per creare uno spettacolo che andrà ben oltre l’immaginazione.
La “fata” che anni orsono ha dato vita al ballo in costume più spettacolare del mondo, approfittando ampiamente della splendida cornice della Venezia settecentesca, è Antonia Sautter, maestra nel fondere sogno e realtà per approdare a risultati sempre stupefacenti.
Quest’anno la XIX edizione del Ballo del Doge avrà come titolo “Queensessence” e sarà dedicato alle regine, dalla grande Caterina di Russia alla indomita Elisabetta I° d’Inghilterra, fino a Caterina Cornaro, unica regina di Venezia. Ma la festa sarà anche un omaggio a tutte le donne che sanno essere regine della loro vita.
A fare gli onori di casa Veuve Clicquot e Nobile 1942, che per l’occasione ha creato esclusivi extraits de parfum dedicati, appunto, alle regine. Al ristorante “Do Forni” il compito di stupire con i piatti realizzati da Eligio Paties. (Giovanna Dal Magro)