lo stile boho-chic di eleventy fw 17/18
La collezione AI 2017/18 di Eleventy si presenta con uno stile rinnovato nelle linee per soddisfare le esigenze di una donna che ricerca femminilità e bon ton.
I tessuti, rigorosamente made in Italy, danno vita a una collezione che punta a rappresentare la più pregiata manifattura italiana, conferendo una quotidianità sobria che guarda sempre di più alla concretezza del prodotto.
Lo stile Boho-chic è reinterpretato attraverso ampie gonne con coulisse, cappotti lunghi legati in vita, maglie con pellicce reversibili, montoni leggerissimi a pelo lungo abbinati a stivali cavallerizzi rigorosamente cuciti a mano.
Cappotti di maglia in fantasie spinate e pied-de-poule misti alpaca-cashmere aprono il tema Country Chic. Camicie con lunghe fusciacche da utilizzare come fiocchi danno un tocco di bon ton a uno stile intramontabile. Abiti in maglia con inserti in pelliccia vengono facilmente abbinati a cinture in pelli pregiate lavorate e tinte a mano.
Tagli asimmetrici nelle gonne, negli abiti e nei pantaloni regalano dettagli di stile e impreziosiscono l’immagine di una donna che ricerca contemporaneità.
L’outerwear è rappresentato da capi in piuma dai tessuti tecnici che, abbinati a pellicce esclusive, diventano una proposta anche per la città.
Giacche corte doppiopetto sono, insieme ai parka, i capi più rappresentativi del prossimo inverno.
La linea Platinum, sempre più marcata all’interno della collezione, include tessuti e filati preziosi come cashmere reversibile, lane da 14 micron finissime, seta abbinata ad alpaca e cashmere.