zuppa di zucca

Un’autentica leccornia a basse calorie per chi ama la zucca! Vedere anche le altre ricette, dietetiche e non, a base di zucca.
Per 4 porzioni: mezza zucca piccola, 1 cipolla, 4 zucchine, 4 gambi di sedano, mezzo etto di prosciutto cotto (un fondino), 1 cucchiaio di curry dolce, 1 cucchiaio di coriandolo, 1 pezzetto di dado, sale.
Pulire e tagliare a grossi pezzi le verdure. Tagliare in 4 pezzi il fondino di prosciutto cotto e mettere il tutto, più sale, dado e spezie, in pentola a pressione. Aggiungere acqua fino al livello delle verdure e cuocere per 13 minuti dopo il fischio. Ricordarsi sempre di abbassare il gas al minimo dopo il fischio: all’interno la temperatura si manterrà elevata e la zuppa continuerà a cuocere. Servire la zuppa così com’è senza altra aggiunta che un pezzo del prosciutto cotto assieme alle verdure.

(Da “La gola e la linea”, inedito di Rosanna Prezioso)

Info su Rosanna Prezioso

Rosanna Prezioso, giornalista professionista esperta in bellezza, moda e benessere, già beauty chief editor a Cento Cose e a Vogue Italia, ha collaborato con Amica, Gioia, Anna, Bella, Pratica, Io Donna, Marie Claire, Cosmopolitan e Panorama First. Tra i suoi interessi la cucina, l’arte, il disegno e la poesia. Libri pubblicati: “Cose di casa”, “Non solo amore”.
Tessera dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti N. 052397.

Questa voce è stata pubblicata in Easy Dieting e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*