in corsa contro la sma

18 Novembre 2014 0 Di Rosanna Prezioso

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
L’ Atrofia Muscolare Spinale (SMA) è una terribile e rara malattia che colpisce bambine e bambini in tenera età. Ed è proprio con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche che due genitori, Elena e Luca, quando alla loro bimba, Rebecca Zoe, di 11 mesi è stata diagnosticata la SMA, hanno deciso di mobilitarsi fondando l’associazione SMArathon (www.smarathon.eu).
La prossima iniziativa è un mercatino di Natale (con prodotti beauty e fashion, libri, accessori, oggetti per la casa) il cui intero ricavato sarà devoluto a sostegno della ricerca. In passato sono state finanziate borse di studio al Policlinico di Milano e all’Università di Torino, acquistati macchinari per il laboratorio di ricerca dell’istituto C.Besta di Milano, e ausili per aiutare i bambini nelle attività sportive e nella vita di tutti i giorni.
La settima edizione di Fashion4SMArathon si terrà a Milano, il 29 novembre prossimo presso AROME, in via Macedonio Melloni 9, dalle h.10 alle h.20.
Tra i brands che sostengono SMArathon ci sono Fratelli Rossetti, Tod’s, Prada, Chanel, Bulgari, Guerlain, Givenchy, Collistar, l’Erbolario, Pinko, Marina Yachting, L’Oreal, Kartell, Inglesina, Cinzia Rocca, Armani, Valentino.