new bistrot de luxe

2 Luglio 2014 0 Di Rosanna Prezioso

Matteo-Volta_esterno_medSi chiama “T’a Milano”, come le iniziali di Tancredi e Alberto Alemagna, i fratelli che lo hanno pensato e creato nell’intento di proseguire la grande tradizione di famiglia.
Store e bistrot, T’a Milano si trova in via Clerici 1, a un passo da piazza  Scala.
L’italian lifestyle vi è celebrato non solo nelle sue sale raffinate, ma anche nella cucina che, ricavata da un antico caveau, costituisce un’attrazione a sé. Ed è qui che lo chef bresciano Umberto Vezzoli custodisce i segreti dei piatti creati per T’a Milano. Come il “milano/tokyo” (risotto milanese con tartare di tonno) o gli Art Club Sandwich per un menu che mescola con eleganza qualità, sapore e colore.
Tutto inizia dall’aperitivo (consultare la carta dei cocktails) che come accade a New York può essere portato al tavolo per accompagnare la cena. Ma le raffinatezze di T’a Milano Store & Bistrot non si limitano a cena e aperitivo, si estendono al lunch e soprattutto ai momenti “dolci” della giornata come la colazione e l’ora del tè.
Qui si possono trovare creazioni uniche e lussuose create appositamente per il flagship store: per i più affezionati estimatori del marchio i fratelli Alemagna hanno creato i luxury box che raccolgono diverse selezioni di prodotti dell’azienda cioccolatiera milanese.