scervino knitwear in paris
Sempre più spazio prende la moda made in Italy nella Ville Lumière, tanto da pareggiare, se non proprio superare, i marchi storici francesi. Nel centro chic di Parigi, ben più ampio del “quadrilatero della moda” milanese, all’appello non manca proprio nessuno dei “nostri”. E non sono solo i grandi nomi, con i loro supernegozi di alto design a competere con i Christian Dior, gli Chanel, gli Hermès, i Louis Vuitton e via elencando. Anche le griffe più recenti, meno “storiche”, piacciono, così come quelle dell’ultima ora, le cosiddette avanguardie.
Nel corso delle sfilate parigine che si sono svolte proprio in questi giorni, Ermanno Scervino ha presentato, in esclusiva per la sua boutique in Faubourg Saint-Honoré, una capsule collection di maglieria il cui ricavato sarà devoluto all’associazione MOAS (Migrant Offshore Aid Station), ong che ha l’obiettivo di salvare vite umane nel Mediterraneo, di qualsiasi provenienza esse siano.
Creata negli atelier Ermanno Scervino a Firenze, dove un laboratorio specializzato in knitwear sperimenta le lavorazini e i blend più ricercati, la capsule collection comprende gonne, maglie in pashmina e pizzo per la donna, cardigan unisex lavorati a intarsio. (r.p.)