dimagrire con il mangostano

14 Gennaio 2011 4 Di Rosanna Prezioso

La scoperta delle proprietà di un frutto esotico, il mangostano, ricco più di ogni altro frutto di elementi antiossidanti, ha suggerito all’équipe medica del Relilax Beauty Thermal Center dell’Hotel Miramonti di Montegrotto (Padova) l’idea di mettere a punto un programma dietetico ed estetico sfruttando le proprietà di questo frutto.
Il mangostano è una pianta tropicale sempreverde originaria del sud-est asiatico che nell’ultimo secolo si è diffusa anche in Africa, nei Caraibi, in Australia e in Sudamerica. Non sopporta temperature inferiori ai 4°C o superiori ai 37ºC, ma dispone di meccanismi di difesa tali da non aver bisogno di prodotti antiparassitari.
Il frutto, usato da secoli nella medicina popolare di tutti i Paesi dell’estremo oriente, è edibile, il suo sapore ricorda vagamente la pesca, e ricco di preziosi principi attivi come gli xantoni, molecole che fanno parte della famiglia dei flavonoidi, oltre a catechine, polifenoli, potassio, calcio, fosforo e vitamine.
Sfruttando queste eccezionali proprietà l’équipe medica del Relilax ha realizzato il Programma Dieta Formula3 dall’efficacia dimagrante, depurativa e antiossidante. In sole sei settimane, di cui la prima da realizzare al Relilax mentre le altre a casa, si ottengono risultati estremamente significativi: immediata sensazione di sgonfiamento, depurazione totale, perdita di peso ma non perdita di tono.
(Per saperne di più sul mangostano vai su <http://www.liberasalute.it/>)

Consuelo Braggion, responsabile del Relilax Beauty Thermal Center dell’Hotel Miramonti di Montegrotto (Padova).

Per saperne di più sul Relilax dell’Hotel Miramonti:
Ufficio Comunicazione Relilax Hotel Terme Miramonti, Piazza Roma 19, 35036 Montegrotto Terme, Padova.
Tel. 049.8911755 Fax 049.8911678
www.relilax.com