fatti di luce

13 Giugno 2014 0 Di Rosanna Prezioso

SANGALLI  Salone del mobile. Foto borse tubino pochette 2Dopo il grande successo ottenuto con l’esordio al Salone internazionale del Mobile di Milano lo scorso aprile, Federico Sangalli estende ora la gamma della sua produzione “fatta di luce” con una capsule collection di abiti e accessori realizzati con un tessuto innovativo che combina la seta con le fibre ottiche.
Il risultato è estremamente seducente, i capi brillano di una luce discreta e glamourous.
Ogni creazione combina la tradizione del “fatto a mano” tipica del’Alta Moda con il fascino dell’innovazione. Un modo inusuale di sperimentare il legame fra tecnologia e tradizione, tecnica e innovazione, passato e futuro.
Nella prossima stagione la linea verrà distribuita nei mercati di Russia, Cina ed Emirati
oltre ad essere in vendita nell’Atelier Sangalli di Milano, in corso Monforte 2, proprio all’angolo con piazza San Babila.
Erede di una lunga tradizione di famiglia nell’Haute Couture e nell’Haute Tailoring, nel 2005 Federico Sangalli ha aperto il suo Atelier a Milano, a due passi da via Montenapoleone, e oltre ad avere vestito l’alta società internazionale, ha creato gli abiti di scena per la Scala  sia per Luciana Savignano nel 2008, sia per Carla Fracci nel 2009.
Attualmente Federico Sangalli propone due collezioni, una di Alta Moda donna più una linea High Ready-to-Wear che preferisce chiamare Couture-à-Porter: pezzi unici con  dettagli Haute Couture. (r.p.)