flora et decora
Anche quest’anno trionfo di piante e fiori mozzafiato alla prestigiosa mostra Flora et Decora allestita nel sagrato e nei pittoreschi chiostri di Sant’Ambrogio, a Milano.
Difficile resistere alla tentazione di portarsi a casa una pianta “nobile” come un’ortensia blu, una profumatissima gardenia, una romantica peonia o una stupefacente rosa dai petali viola o giallo-arancio.
Ma anche le piante più “umili” come la lavanda dalle infinite varietà, gli iris declinati in bianco, arancio e giallo, o le violette tricolor o ancora i teneri garofani dei poeti sanno bene come sprigionare il loro fascino rendendosi “indispensabili”.
Alla mostra mercato, che aprirà venerdì 21 aprile e chiuderà domenica 23 aprile, non mancheranno piacevoli specialità gastronomiche artigianali e particolari arredi da giardino. Allo scopo visitare lo stand Trame Verdi di Manuele Protti, studio di progettazione e realizzazione del verde, che assieme all’Artigiana Vetroresina e all’architetto Licia Gaia Sortino presenta la nuova linea di fioriere componibili Fio Design e Mandas, fioriere e arredi outdoor su misura (allegati invito e piantina).
Flora et Decora, dal 21 al 23 aprile 2017, Basilica di Sant’ambrogio, Milano
INGRESSO LIBERO
www.floraetdecora.it
www.trameverdi.com
www.artigianavetroresina.it